sabato 14 aprile 2007

Help Me!

Postate qui un messaggio per qualsiasi problema tecnico con RoboFab. Siate precisi nella descrizione dei problemi e firmatevi sempre. Qualora aveste già incontrato problemi analoghi e trovato la soluzione, scrivete un post con le indicazioni utili, sempre in questa sezione, così da creare un prontuario utile a tutti. Grazie e buon lavoro.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Per coloro che hanno Mac e non riescono a installare robofab, ecco forse un possibile rimedio:

se avete installato python 2.5, disintallatelo dalla cartella applicazioni, possibilmente con Appzapper (altrimenti limitatevi a cancellare python 2.5 da applicazioni e poi cercate con spotlight il file org.python.buildapplet.plist, anche se ammetto non so se serva davvero cancellarlo o meno...)
Quindi andate nel vostro HD/libreria/frameworks/

cancellate la cartella Python.framework

quindi eseguite lo script nel terminale per caricare il pacchetto di robofab come istruito dalla guida presente in questo blog.

Io ho da poco il Mac perciò non so dire con certezza se questa soluzione vada bene per tutti o no, però posso affermare che a me python 2.3 (è già integrato nel sistema OSX, non serve scaricarlo e installarlo) funziona bene mentre il 2.5 non sembra andare correttamente...

ciao e buona fortuna

Anonimo ha detto...

ma perchè robofab una volta mi legge lo script e la volta dopo, lo stesso script, non me lo legge pù??

Federico ha detto...

ciao, ho un portatile con snow leopard e un imac con lion , non riesco a capire come fare ad installare robofab, python risulta essere già installato, ma alla versione 2.7 da quello che ho capito robofab funziona solo con una versione molto precedente, come è possibile fare funzionare tutto? cosi fontlab o glyphs sono inutili!